Mi presento…

14 novembre 2013

Valentina, Celebrante laica a Firenze

Valentina

Che cos’è importante per me: Sofia e Neri i miei bimbi, la mia famiglia, i viaggi, i libri, il mio diario, l’impegno costante nel presente.

Amo le Cerimonie Laiche come stile di vita: mi piace scoprire l’interiorità delle persone, i loro punti di vista sulla realtà, i loro valori, l’emozione che si può condividere nei momenti speciali della nostra vita.

Sono laureata in lingue ed appassionata di nuove tecnologie. Amo gli oggetti pratici ed eleganti e lo stile essenziale ma originale, non porto molto trucco ma non rinuncio al rossetto, adoro le scarpe e le borse… proprio come la mia bambina.

Sono una persona entusiasta e curiosa. Sono empatica, positiva, a volte un po’ selettiva. Ho un’insana passione per tutto ciò che è magico, per la metamedicina, per la lettura digitale e in particolare per i romanzi di vampiri e lupi mannari (ebbene sì!), ma sono anche – ahimè! – dannatamente razionalista.

Per me l’anno è un ciclo di feste naturali ed inizia (anche) a halloween; mi piacciono le tradizioni greco-romane, celtiche, pagane, adoro quasi tutte le mitologie soprattutto quando parlano direttamente all’inconscio e al nostro cuore.

Non mi piace: lo sfarzo fine a se stesso, chi non sa sorridere, chi è troppo sicuro di sé e chi pensa di avere la verità rivelata. Non mi piacciono le verità rivelate in genere, le gerarchie non dovute al merito, la mancanza di rispetto e di comprensione verso gli altri.

Adoro i biscotti all’avena ikea con il caffè lungo, le moleskine, i viaggi in camper… e molte altre cose goduriose!

Detesto fare lavori ripetitivi, la panachée e l’odore dei treni.

Vado pazza per i regali inaspettati….. :)

Valentina, Celebrante in Toscana
I commenti sono chiusi.